Informativa sul trattamento dei dati personali per il sito www.mondoteatro.it

Premessa
Nella presente sezione si descrivono le modalità di gestione del sito adottate dalla Società in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che vi accedono e lo consultano. Ai sensi dell’Art. 13 del D.Lgs 196/2003 Codice in materia di Protezione dei Dati Personali, la Società intende informare coloro che interagiscono con i servizi offerti dal presente sito, accessibili per via telematica digitando l’indirizzo: www.mondoteatro.it

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE , hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Il titolare del trattamento
Al fine di fornire i propri servizi web la società Titolare può trattare dati relativi a persone fisiche o giuridiche identificate o identificabili. Il Titolare del loro trattamento è Mondoteatro di Giuseppe Radicia con sede legale in Viale Gaetano Storchi numero civico 361, cap 41121, città Modena.

Luogo e finalità del trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo su server CARPINET e sono curati solamente dal titolare per i trattamenti di dati necessari per lo svolgimento di attività di assistenza e manutenzione del sito internet.

I dati raccolti dentro ad ogni pagina tramite il form in fondo alla pagina vengono trattati dal titolare al solo fine di fornire agli interessati informazioni che riguardano le richieste fatte dagli utenti.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato e diffuso.

Tipi di dati trattati
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente insieme al nome e cognome, necessario per rispondere alle richieste di informazione, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione.

La compilazione della griglia del form situato in fondo ad ogni pagina comporta la raccolta da parte di Mondoteatro del nome e cognome dell’utente e la sua e-mail allo scopo di fornire le informazioni richieste.

Cookies
Trovate tutte le informazioni sui cookie utilizzati nel sito nella pagina “cookie policy”.

Conferimento facoltativo/obbligatorio dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione raccolti dal sistema informatico, l’utente è libero di fornire i dati personali richiesti nel form situato in fondo ad ogni pagina per richiedere informazioni riguardanti le attività. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Specifiche informative di sintesi e richieste di consensi sono riportate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi.

Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’Art 157 del D.Lgs. 196/2003, ai fini di controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa .

Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza, e in particolare sistemi antivirus, sono osservate per prevenire la perdita dei dati, il loro uso illecito o non corretto ed accessi di terzi non autorizzati.

Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n.196/2003. Ai sensi del medesimo articolo gli interessati godono del diritto di chiedere ed ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Per contattare il titolare al trattamento dei dati telefonare al numero 3479323140 oppure alla e-mail: giusepperadicia@tiscali.it . Si precisa che questa informativa potrà essere oggetto di aggiornamenti, modifiche ed integrazioni derivanti da mutate esigenze organizzative del Titolare o in relazione alle eventuali modifiche della normativa in materia di protezione dei dati personali.